Viaggi

 

 

Residenziale formativo di Counseling Umanistico

10-11-12 giugno 2022

Scarica il programma

Formazione full-immersion di Counseling presso Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi, Castiglione in Teverina (VT).

Il residenziale è un momento di formazione speciale durante il quale chi partecipa ha la possibilità, essendo fuori dal contesto esistenziale abituale, di prendersi una pausa dai ritmi imposti del vivere sociale e dedicare maggiore attenzione all’ascolto e all’osservazione di sé.

È un grande laboratorio sperimentale in cui poter interiorizzare contenuti propri del counseling in un’ottica di condivisione fortemente arricchente sia sul piano personale che professionale.

Le attività che svolgeremo ci permetteranno di conoscere meglio noi stessi, le nostre qualità e risorse per una migliore qualità di vita in tutti i campi esistenziali (familiare, lavorativo, amicale, etc.).

LA STRUTTURA

Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi è situato in una culla naturale.

A fondo valle scorre un ruscello di acqua incontaminata e tutto intorno si spandono prati, vegetazione autoctona ed erbe spontanee commestibili. È possibile passeggiare tra gli uliveti ed i vigneti della struttura godendo di magnifici scorci panoramici, avendo la possibilità di riscoprire la gioia di stare a contatto con la natura, di gustare un’alimentazione sana, di rilassarsi e ricaricarsi.

All’interno dell’agriturismo troverete il “Cicorietta Bistrot”, un ristorante specializzato nella moderna cucina vegetariana e che propone deliziosi piatti creati con prodotti biologici a km zero o provenienti dall’orto omeodinamico aziendale

CONTENUTI DEL CORSO

Training con simulate, role-playing, case studies
Counseling orientato alla soluzione
Counseling a mediazione artistica
Respiro, movimento e Counseling
Counseling per l’età evolutiva in natura
Dinamiche di coppia e gestione del conflitto
Psico-genealogia e Costellazioni familiari

Per maggiori informazioni: info@scuolacounselingumanistico.org  – Tel. 392-1074600

*

 

Viaggi passati

 

 

Mantra Madre Creativity

29-30 aprile – 1° maggio

Scarica il programmaQui le foto dell’evento


In questi tre giorni, con la guida di Virginia e Gabriele i partecipanti hanno avuto l’opportunità di dedicare uno spazio–tempo all’ascolto interiore, al coraggio di determinare il cambiamento attraverso pratiche yogico–sciamaniche legate alla tradizione del Mantra Madre, fino a esprimere la tua Unicità.
L’intento è stato quello di trasformare il lavoro come espressione delle nostre qualità intrinseche scrivendo, componendo musica e canti, dipingendo, scolpendo, disegnando, danzando con l’obiettivo comune di creare il proprio totem di potere che nelle culture animiste rappresenta il simbolo del progetto animico racchiudendo le forze dello spirito guida che ci accompagna dal concepimento e accende l’ispirazione del nostro sé creativo.

 

 

*

 

 

Sciamanismo tra natura e tradizione nella Puglia delle origini

30 luglio – 1 agosto 2021

Scarica il programma


Ritiro esperienziale iniziatico d’immersione nel grembo di una terra magica e selvaggia in cui riconnetterti al tuo corpo come espressione di gioia e bellezza per risvegliare le forze ancestrali e tornare, attraverso la natura incontaminata delle origini, fecondato e vivificato alla vera sorgente, arricchito dalla memoria di una tradizione piena di saggezza.

 

 

*

Viaggio trasformativo con la natura

Il Sentiero dell’Alchimista

11-13 giugno 2021

Scarica il programma

Qui le foto ed i pensieri dei partecipanti


Il sentiero dell’Alchimista è un viaggio trasformativo con la natura di tre giorni nella meravigliosa Valle dei Calanchi, rivolto a chi sente il desiderio di liberare pesantezze del vivere sociale e ripristinare dentro di sé una condizione di perfetta armonia con le forze universali attraverso la sapienza insita nella natura stessa.

Il programma proposto da Virginia e Gabriele, studiosi delle antiche tradizioni misteriosofiche, in collaborazione con Pyrgos Travel, prevede un percorso che, entrando in relazione con le emozioni, porta a un’ispirazione istantanea e a risoluzioni positive per la propria vita quotidiana.

*

Viaggio esperienziale

I Tesori della Toscana

31 luglio – 2 agosto 2020

Scarica il programma

Qui le foto ed i pensieri dei partecipanti



“Se fossi ciò che sei non saresti quello che sembri”


In questi tre giorni, complici la calma e il verde che circonda la struttura ospitante “Il Podere di Maggio”, potrai vivere un percorso dolce e mirato per uscire da te, entrare in Te e scoprire le immagini inedite del tuo vero Sé. Risveglierai energie sopite e acquisirai nuove comprensioni per il tuo BellEssere.

______________________________________________________________________________

Per informazioni: info@virginiavandini.it