Viaggi

Viaggi passati

*

Mantra Madre sotto le stelle

25-26 giugno 2022

Qui le foto e le testimonianze dei partecipanti

Nei giorni del Solstizio, un appuntamento con la pratica del Mantra Madre in un residenziale in mezzo alla natura. Civitella del Tronto, una località al confine orientale del parco nazionale del Gran Sasso, tra le grotte di San Michele Arcangelo, è il contesto ideale per le pratiche di risveglio del seminario del Fulmine: è uno dei luoghi più belli e selvaggi d’Italia, luogo di culto e di vita per monaci e anacoreti fin dal paleolitico.

*

 

Residenziale formativo di Counseling Umanistico

10-11-12 giugno 2022

Scarica il programma

Formazione full-immersion di Counseling presso Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi, Castiglione in Teverina (VT).

Il residenziale è un momento di formazione speciale durante il quale chi partecipa ha la possibilità, essendo fuori dal contesto esistenziale abituale, di prendersi una pausa dai ritmi imposti del vivere sociale e dedicare maggiore attenzione all’ascolto e all’osservazione di sé.

È un grande laboratorio sperimentale in cui poter interiorizzare contenuti propri del counseling in un’ottica di condivisione fortemente arricchente sia sul piano personale che professionale.

Le attività che svolgeremo ci permetteranno di conoscere meglio noi stessi, le nostre qualità e risorse per una migliore qualità di vita in tutti i campi esistenziali (familiare, lavorativo, amicale, etc.).

CONTENUTI DEL CORSO

Training con simulate, role-playing, case studies
Counseling orientato alla soluzione
Counseling a mediazione artistica
Respiro, movimento e Counseling
Counseling per l’età evolutiva in natura
Dinamiche di coppia e gestione del conflitto
Psico-genealogia e Costellazioni familiari

Per maggiori informazioni: info@scuolacounselingumanistico.org  – Tel. 392-1074600

*

Mantra Madre Creativity

29-30 aprile – 1° maggio

Scarica il programmaQui le foto dell’evento


In questi tre giorni, con la guida di Virginia e Gabriele i partecipanti avranno l’opportunità di dedicare uno spazio–tempo all’ascolto interiore, al coraggio di determinare il cambiamento attraverso pratiche yogico–sciamaniche legate alla tradizione del Mantra Madre, per esprimere la propria Unicità.
L’intento è quello di trasformare il lavoro come espressione delle qualità intrinseche scrivendo, componendo musica e canti, dipingendo, scolpendo, disegnando e danzando. L’obiettivo comune è di creare il proprio totem di potere, ovvero la manifestazione del proprio progetto animico contenente le forze dello spirito guida che ci accompagna dal concepimento e accende l’ispirazione del sé creativo.

 

*

Sciamanismo tra natura e tradizione nella Puglia delle origini

30 luglio – 1 agosto 2021

Scarica il programma


Ritiro esperienziale iniziatico d’immersione nel grembo di una terra magica e selvaggia in cui riconnetterti al tuo corpo come espressione di gioia e bellezza per risvegliare le forze ancestrali e tornare, attraverso la natura incontaminata delle origini, fecondato e vivificato alla vera sorgente, arricchito dalla memoria di una tradizione piena di saggezza.

 

*

Il Sentiero dell’Alchimista – Viaggio trasformativo con la natura

11-13 giugno 2021

Scarica il programmaQui le foto ed i pensieri dei partecipanti


Il sentiero dell’Alchimista è un viaggio trasformativo con la natura di tre giorni nella meravigliosa Valle dei Calanchi, rivolto a chi sente il desiderio di liberare pesantezze del vivere sociale e ripristinare dentro di sé una condizione di perfetta armonia con le forze universali attraverso la sapienza insita nella natura stessa.

Il programma proposto da Virginia e Gabriele, studiosi delle antiche tradizioni misteriosofiche, in collaborazione con Pyrgos Travel, prevede un percorso che, entrando in relazione con le emozioni, porta a un’ispirazione istantanea e a risoluzioni positive per la propria vita quotidiana.

 

*

I Tesori della Toscana

31 luglio – 2 agosto 2020

Scarica il programmaQui le foto ed i pensieri dei partecipanti



“Se fossi ciò che sei non saresti quello che sembri”


In questi tre giorni, complici la calma e il verde che circonda la struttura ospitante “Il Podere di Maggio”, potrai vivere un percorso dolce e mirato per uscire da te, entrare in Te e scoprire le immagini inedite del tuo vero Sé. Risveglierai energie sopite e acquisirai nuove comprensioni per il tuo BellEssere.

 

*

Nel respiro dell’Umbria

agosto 2019

Scarica il programmaQui le foto dell’evento

Tre giorni dedicati all’ascolto di sé e alla realizzazione della propria felicità. Le attività condotte da Virginia Vandini, profonda conoscitrice della dimensione sottile della vita, daranno spazio a: creatività, gioco, rilassamento, condivisione in una cornice di bellezza a contatto con la natura e i sapori della terra.

______________________________________________________________________________

Per informazioni: info@virginiavandini.it