Storico eventi 2022

⇨ 2-4settembre 2022

SEMINARIO DEL FULMINE (MANTRA MADRE)

Le Costellazioni familiari con i Nat sono il metodo che ti permette di acquisire tecniche e strumenti da poter impiegare in sessioni individuali e/o di gruppo per una nuova comprensione dell’esistenza.
Inizieremo venerdì mattina alle 10.30 per concludere i lavori la domenica alle 17.30.
Il seminario si rivolge a tutti coloro che intendano utilizzare una prospettiva immaginale nel loro approccio di lavoro e a chi desidera integrare energie latenti o sopite nel cammino di evoluzione personale.
Per chi ha seguito l’intero percorso relativo alle Carte dei Nat (37 appuntamenti svolti da Virginia Vandini on line), verrà rilasciato il titolo di Costellatore Sciamanico con i Nat.
Per tutti gli altri ci sarà l’attestato di partecipazione con 30 crediti formativi validi per la formazione e l’aggiornamento professionale dei counselor e degli operatori olistici.

Qui il video e i pensieri dei partecipanti

 

⇨ 30-31 luglio 2022

SEMINARIO DEL FULMINE (MANTRA MADRE)

Presso Parco Romano Bio distretto, nel cuore dei Castelli Romani, tra alberi e querce secolari, attraverseremo condizionamenti e dolori del nostro esistere sbocciando in una nuova visione di amore e armonia.
Superare il giudizio separatorio della mente, entrare nella pace profonda, liberare il tuo potenziale creativo, sentirti sostenuto nell’abbondanza e in assenza di sforzo sono solo alcuni dei tesori che il Mantra Madre ti dona.
Attraverso questo seminario apprenderemo antiche pratiche di guarigione e autoguarigione secondo il lignaggio del Vajra e verrai iniziato a un cammino consapevole di vera bellezza.

⇨ 18-24 luglio 2022

IL CAMMINO DELL’AMORE (MANTRA MADRE)

Questo percorso, dove impareremo a conoscere i mille volti dell’Amore, è il filo conduttore di un cammino dentro di sé e verso il mondo, per riconoscere e celebrare ciò che di umano e di divino c’è in ciascuno di noi. Con immensa gioia, Virginia Vandini porterà per la prima volta questi contenuti in un ciclo di seminari che si svolgeranno in Spagna nella regione della Murcia.

Clicca qui per le foto.

⇨ 25-26 GIUGNO 2022

MANTRA MADRE SOTTO LE STELLE – SEMINARIO DEL FULMINE

Nei giorni del Solstizio, un appuntamento con la pratica del Mantra Madre in un residenziale in mezzo alla natura. Civitella del Tronto, una località al confine orientale del parco nazionale del Gran Sasso, tra le grotte di San Michele Arcangelo, è il contesto ideale per le pratiche di risveglio del seminario del Fulmine: è uno dei luoghi più belli e selvaggi d’Italia, luogo di culto e di vita per monaci e anacoreti fin dal paleolitico.
Qui le foto e le testimonianze dei partecipanti.

⇨ MARZO-MAGGIO-GIUGNO 2022

CON IL MANTRA MADRE ALLA SORGENTE DELLE TRADIZIONI YOGICO SCIAMANICHE


Con questi incontri ci proietteremo verso un più profondo cambiamento, che presuppone la morte di attaccamenti e credenze per giungere a un divenire che è Amore aprendoci a nuovi spazi di creatività.
Lasceremo andare le paure per rinascere a una visione in cui sentirci parte integrante di una natura che è Madre e ci ama incondizionatamente, ritrovando quella forza ormai dimenticata di riconnessione con gli elementi.
Impareremo ad ascoltare i messaggi dell’anima, per vedere in ogni evento una nuova possibilità di crescita e tornare a essere cocreatori della nostra stessa vita, nella magia dell’essere.

⇨ FEBBRAIO-MARZO-MAGGIO 2022

MANTRA MADRE TRAINING

L’iniziazione al Matrimonio Mistico è un privilegio e un impegno che Virginia e Gabriele, nella sacralità della loro unione, stanno portando nel mondo con spirito di servizio attraverso gruppi e incontri in un aggiornamento costante con Selene Calloni Williams.

Da circa due anni il martedì e il venerdì dalle 8.00 alle 8.30 conducono meditazioni a titolo totalmente gratuito sia a chi cammina sulla via di questa conoscenza sia a chi è già iniziato.

Da quest’anno, oltre alle meditazioni, hanno sviluppato dei training esperienziali ad hoc dover poter consolidare la formazione e sentirsi nella condizione ottimale per divulgare l’insegnamento.

All’inizio avere dubbi su come praticare e trasmettere l’iniziazione è normale. Spesso diventare custodi e portatori del Mantra Madre significa entrare in un mondo affascinante fino a pochi mesi prima sconosciuto.

A tal fine verranno svolte delle esercitazioni teorico-pratiche per offrire ai partecipanti l’opportunità di mettersi in gioco in uno spazio sacro e protetto.

Questi training si rivolgono anche ai custodi e portatori che desiderano un confronto pratico e operativo ma anche e soprattutto umano sul cammino condiviso.

⇨ 29 APRILE – 1 MAGGIO 2022

MANTRA MADRE CREATIVITY

Siamo cresciuti in un contesto dove, invece di scoprire i nostri talenti, siamo stati quasi tormentati dalla domanda ricorrente: “Cosa farai da grande?”. Non dobbiamo quindi stupirci se le nostre passioni sono rimaste segrete, sogni nel cassetto quasi dimenticati. Ma la creatività è l’alfabeto segreto racchiuso nelle nostre cellule. Come accade in un labirinto, ci si può perdere oppure si può ricontattare quel filo rosso per tirare fuori risorse finora rimaste latenti realizzando l’opera.
In questi tre giorni, con la guida di Virginia e Gabriele si creerà l’opportunità di dedicare uno spazio–tempo all’ascolto interiore, al coraggio di determinare il cambiamento attraverso pratiche yogico–sciamaniche legate alla tradizione del Mantra Madre, fino a esprimere la tua Unicità.

⇨ 23-24 APRILE 2022

SEMINARIO DEL DIAMANTE A GARFAGNANA (MANTRA MADRE)

È possibile condurre una vita ispirata e in armonia ogni istante?

La via del Mantra Madre, antichissima pratica di origini tibeto-birmane,  è una via verso la liberazione finale. Viene tramandata da tempi remoti ed è giunta fino a noi per riscoprire la connessione con il divino interiore  che non vive in un cielo lontano ma dentro al nostro cuore.

È possibile vivere nella chiarezza e nella lucidità spegnendo il chiacchiericcio mentale?

La nostra vera natura è quella di esseri sferici in relazione costante con la parte invisibile del mondo,  che il codice sociale ha allontanato e separato da noi  per ipnotizzare la mente, nell’illusione di avere il controllo sugli eventi, sulla natura e sugli altri. La missione della nostra anima  invece aspira all’apertura del cuore, all’integrazione degli opposti.

⇨ 2-3 APRILE 2022

SEMINARIO DEL FULMINE (MANTRA MADRE)

Subire la pesantezza dell’oggettività delle cose significa soggiacere all’ipnosi collettiva e quindi soffrire e ammalarsi. Una visione del mondo che sia solo materialistica richiede un grande dispendio di energia per poter essere mantenuta.  La tradizione del Mantra Madre non si basa sui bisogni indotti dell’io sociale o da una concezione del mondo dualistica, ma parte da quel soffio vitale – o, se preferisci, da quell’ energia psichica di vitalità e calore che il tuo essere conosce da sempre – e lo porta oltre il giogo del tempo e dell’anestesia dell’io, per preservare la salute o recuperarla. Inoltre, non c’è nessun antagonismo verso la medicina o la scienza, semmai c’è sinergia e potenziamento.

⇨ 6 marzo 2022

SEMINARIO DEL DIAMANTE (MANTRA MADRE)

Il peccato non nasce dal tuo desiderio ma, esattamente all’opposto, dalla paura di non osare, di non voler conoscere quel potere e quella sapienza dentro di te.

Il supremo piacere è sulla via dell’amore: tu sei al centro e solo tu puoi decidere il da farsi ed essere desto e libero. Con il tuo intento, ciò che prima sembrava impossibile si farà da sé con la pratica costante degli esercizi spirituali di questa tradizione potente, nobile e pratica. Il mantra Madre ha un lignaggio antichissimo  e tuttavia è di una attualità sorprendente, perché è dato dalla rivelazione di una conoscenza che porterà reali cambiamenti dentro di te, e poi ovunque nel mondo.

⇨ 29 e 30 gennaio 2022

SEMINARIO DEL FULMINE (MANTRA MADRE)

Mai come in questo momento guarire, pacificare e trasformare è diventato urgente. Con il seminario del Fulmine potrai vivere due giorni di pratica intensa e profonda dove ricevere le chiavi per una vita sana e realizzata. Il risveglio della coscienza è qui e ora.

⇨ 9 gennaio 2022

SEMINARIO DEL DIAMANTE (MANTRA MADRE)

Durante il seminario impareremo a:
– utilizzare il Mantra del Matrimonio Mistico, il Mantra Madre propriamente detto e il Mantra Egizio
– comprendere lo stato di sogno
– riassorbire il reale
– viaggiare nella tua parte invisibile (organi, avi, occasioni mancate, etc..)
– apprendere gli esercizi spirituali del mattino e della sera, semplici ed potenti pratiche per mantenere alto il proprio stato vitale.

VEDI EVENTI 2021