Home Eventi in corso Costruisci e anima il tuo tamburo sciamanico

Costruisci e anima il tuo tamburo sciamanico

Siamo vibrazione che si esprime nel mondo attraverso il ritmo per mezzo del quale vengono scandite anche le nostre azioni e i movimenti degli organi interni. Il battito del cuore e il soffio vitale del respiro sono i primi ritmi sotto forma di suoni che sentiamo mentre siamo nel grembo materno. Suonare e ascoltare le percussioni è una pratica che ci riporta a queste condizioni ancestrali mettendoci in connessione con le nostre parti più antiche.
In particolare il battito del tamburo ha una frequenza coincidente con la risonanza Schumann, cioè la frequenza alla quale risuona la terra. Il suo suono è in grado di entrare così in profondità nel corpo da aiutare il rilassamento della mente e portare il cervello nella fase delle onde theta, la stessa che si sperimenta durante il sogno e la meditazione.
Ma il tamburo non è solo uno strumento. Gode di vita propria e ha uno suo spirito.
*Sabato 29 e Domenica 30 ottobre costruisci e anima il tuo Sacro Tamburo.*
Il 29 ottobre realizzerai il tuo strumento di potere in cui tutto sarà vivo e magico, portatore di un potenziale di forza e di una volontà.
Il 30 animerai con una cerimonia sciamanica il tuo tamburo conferendogli, in quel momento prezioso, insieme agli elementi e ai tuoi compagni di viaggio, la vita.
Il seminario si svolgerà il 29 ottobre presso l’Associazione Il valore del femminile in piazzale delle Provincie dalle 10.00 alle 18.30 ca. e il 30 ottobre dalle 10.30 fino al tramonto presso la riserva naturale di Martignano dove faremo un pranzo condiviso.
Per chi ha già un tamburo, sarà possibile partecipare anche solo domenica dove ci uniremo nel cerchio della Madre e lasceremo che il Grande Spirito si posi su di noi per ricevere, donare pace.
Il seminario sarà condotto da:
Cristina Sai Jivan, Reiki master OshoNeoReiki, Mantra della Sacra India, Facilatrice cerchi shamanici, 4′ Master della scuola Ohara di Ikebana, Libera artigiana.
Virginia Vandini, Fondatrice dell’Associazione Il valore del femminile e del Centro Henosis, Counseling&Formazione, Trainer Counselor, Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, Custode del Mantra Madre
Gabriele Albanese, Artista sciamanico, Fotografo, Disegnatore, Counselor a mediazione artistica, Custode del Mantra Madre.
Per info e prenotazioni contattare Gabriele al 331.7497620.
Per concordare la costruzione del tamburo rivolgersi a Cristina al 347.6707787
Ai fini di una migliore organizzazione, è necessario prenotarsi entro il 22 ottobre.

Iscriviti alla Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.