Storico eventi 2020

2 incontri gratuiti online di presentazione ed introduzione al Mantra Madre (in italiano e spagnolo)

Lunedì 30 novembre e domenica 20 dicembre alle ORE 21 ci saranno 2 INCONTRI ONLINE GRATUITI DI PRESENTAZIONE E INTRODUZIONE AL MANTRA MADRE organizzati da Virginia Vandini, Custode del Mantra e Raffaella Guerci, insegnante di kundalini yoga che si occuperà della traduzione simultanea in spagnolo.
Un appuntamento aperto a tutti, italiani e spagnoli, per conoscere la tradizione del Mantra Madre e il percorso di iniziazione. Il Mantra Madre è il cuore di una tradizione spirituale universale di risveglio che permette di uscire dalla pesantezza della visione materialistica in cui siamo sprofondati e ripristinare dentro di sé una relazione di sacralità con la vita per un’esistenza sana e realizzata.

Iniziazione del Fulmine: seminario di Conoscenza e Pratica del Mantra Madre

L’era dell’Acquario è alle porte. Gli accadimenti di questo 2020 ci hanno già anticipato l’avvio di un’importante fase dell’umanità dove la libertà, insieme alla solidarietà, si dovranno esprimere al massimo per uscire in modo definitivo da un sistema di falsi valori che ci hanno reso sempre più insoddisfatti e disorientati sul nostro reale benessere.
Il Mantra Madre è quella tradizione spirituale che permette di affrontare il cambiamento in piena consapevolezza.

Il 12 e il 13 dicembre vivremo due giorni a contatto con gli insegnamenti di guarigione e autoguarigione per sciogliere vecchie convinzioni, pacificare gli attaccamenti e incamminarci verso il nuovo senza paura.

Mantra Madre: incontro gratuito di meditazione

Nel giorno dell’Immacolata concezione meditazione online dedicata alla Madre nella sua forma androgina, potente e gioiosa.

Sede: on line su piattaforma Zoom

Iniziazione del Diamante – 14 e 15 novembre 2020

È chiaro ormai a molti che le certezze su cui ha poggiato fino ad oggi la nostra esistenza stanno crollando.

Di fronte alla morte di costumi e consuetudini culturali, sociali, economiche, religiose, tu puoi spaventarti o aprirti al campo infinito delle possibilità.

D’altronde la morte è un’idea come la nascita e con essa si può manipolare, condizionare, levare il potere o si può risvegliare, liberare, riconsegnare il potere.

Quando attraversi la grande soglia, ricongiungi vita e morte e comprendi che tutte le immagini hanno questo richiamo di morire in vita.

La morte è l’immagine del ritrovamento dell’unione come il concepimento.

Bisogna accoppiarsi alla morte amando profondamente la vita per generare un nuovo mondo.

Nel seminario del Diamante si apprendono antiche pratiche spirituali che ti permetteranno d’immergerti nella visione dove ogni paura viene superata e la creatività diventa una condizione naturale dell’essere.

Iniziazione del Diamante – 19 e 20 settembre 2020

“Ai confini dello spirito e della materia
La conoscenza creata da noi stessi è la grande colpevole.
Passando improvvisamente da un’impressione a un’altra,
Essa non ha il tempo di rendersi conto che queste impressioni non hanno alcuna origine propria.
Mantieniti sul fermo suolo della non-oggettività delle cose”
Così canto Milarepa subito dopo la sua morte apparendo ai discepoli con il corpo mistico.”

In questi versi meravigliosi è racchiuso il cuore esoterico del Mantra Madre, un cammino spirituale le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Eppure oggi, questa antica tradizione di saggezza è giunta fino a noi per liberarci dalla sottile rete dei condizionamenti che tiene unito il mondo e condurci verso la realizzazione di una vita piena, in profonda comunione con il cosmo.

Per saperne di più

Iniziazione del Fulmine – 11 e 12 luglio 2020

Presso il Centro Elan, a contatto con la bellezza e la forza della natura, ci immergeremo nell’antica sapienza di questo cammino effettuando pratiche di guarigione spirituale, mentale, esistenziale e fisica che potrai agire sin da subito nella tua vita e nella vita di chi ti circonda.
La guarigione nella tradizione del Mantra Madre è intesa come progressiva pacificazione di quegli aspetti interiori “disturbanti” origine di dolori e malesseri.
Il seminario sarà arricchito dal suono dei tamburi sciamanici che verranno costruiti per l’occasione e attivati con lo spirito e il ritmo dello stesso Mantra.

Per saperne di più

Iniziazione del Diamante on line – 20 e 21 giugno 2020

La natura è Bellezza ed è il darsi. Tutto in natura si dà: il seme che germoglia, il fiore che sboccia, la pianta che fruttifica, il fiore che sfiorisce, il frutto che cade e rilascia i suoi semi, le foglie che ritornano alla terra…Tutto è impermanente e segue la legge naturale dove il vivente ed il morente sono sempre presenti simultaneamente. Esistere è sempre il risultato simultaneo tra visibile ed invisibile, dove l’invisibile è il nostro passato (la vita vissuta, ciò che è stato o che avremmo voluto) e il nostro futuro (i nostri progetti, sogni, aspettative) .
Il Mantra Madre è il mezzo che consente di riunificare visibile ed invisibile, il morente ed il vivente il noi, per ricordare che siamo interconnessi al tutto, per ristabilire il patto con la natura e per rendere questa vita un viaggio nella bellezza.

Per saperne di più

Seminario del Fulmine on line – 6 e 7 giugno 2020

Il divino è sempre con te ed è in te così come negli altri esseri del cosmo.
Attraverso la pratica del Mantra Madre comprendi che ogni evento, persona, luogo con cui entri in relazione è un aspetto del divino ripristinando istantaneamente la dimensione della perfezione eterna dove Creatore, Creato, Creazione si ricongiungono in Unità.

Per saperne di più

Seminario del Diamante on line – 30 e 31 maggio 2020

È tempo di riemergere integri, liberi da ogni forma di peccato, vergogna, senso di colpa. La tua natura profonda è quella di aprirti a ciò che sei dall’eterno.
Con il Mantra Madre ritorni alla fonte delle origini dove non c’è errore, inganno, tradimento ma solo Conoscenza che è Amore, Verità, Via di consapevolezza.
Risvegliare l’anima in te priva di paura, essere in comunione con il tutto, ripristinare uno stato di armonia con la vita è il grande dono che chiunque può ricevere a chi decide d’intraprendere questo cammino.

Per saperne di più

Seminario del Fulmine Online – 29 marzo 2020

Un Mantra è una frequenza che, se ripetuta con costanza per un certo periodo di tempo, viene assimilata dai meccanismi automatici del corpo, da quella che il grande yoghin Sri Aurobindo chiamava “mente delle cellule”. Allora il corpo fa propria quella frequenza e incomincia a ripeterla in modo automatico, attivando il messaggio che la frequenza stessa porta con sé.
A tutti coloro che sanno e vogliono amare, il Mantra Madre può aprire la porta del risveglio finale!

Per saperne di più

Seminario del Diamante – 22 e 23 febbraio 2020

Il Mantra Madre è il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione antichissima.
Anche detta tradizione del riassorbimento del reale o del ritiro delle proiezioni, la pratica del Mantra Madre ha la grande capacità di consentire a chi la esercita di “fare anima”, cioè acquisire l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro e abitiamo le nostre immagini.
Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con cui veniamo a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine. In questo modo è possibile ristabilire il sodalizio, l’unione di profondo amore con tutto ciò con cui siamo in relazione e celebrare le nozze mistiche o alchemiche.

Per saperne di più

Iniziazione del Fulmine in italiano e spagnolo

Il 9 e 10 gennaio Virginia Vandini trasmetterà on line, su piattaforma zoom, le pratiche di guarigione e auto guarigione per pacificare, nobilitare e onorare ogni immagine della propria vita e incamminarsi verso il nuovo anno nella gioia e nella libertà.

La traduzione in spagnolo è a cura di Raffaella Guerci, insegnante di kundalini yoga.