Conoscere il corpo (dal corpo fisico ai corpi sottili)


 
“Conoscere il corpo, dal corpo fisico ai corpi sottili” è un percorso formativo ma anche un cammino di consapevolezza di sé in armonia con il proprio corpo.
Attraverso questo programma avrai modo di acquisire strumenti legati all’antica arte dello yoga, dalle asana al respiro, fino alla scoperta dei benefici apportati dalle mudra, la bellezza dei mantra, le pratiche di ricarica energetica e quelle di guarigione integrando le scoperti più recenti in ambito scientifico sull’importanza dell’ascolto e dell’empatia.
L’intento è portare i partecipanti a esprimere pienamente il corpo, amandolo, comprendendone i suoi messaggi e riconoscendo i disagi prima che si trasformino in malattia.
Durante gli incontri teorico-pratici, apprenderai conoscenze e tecniche creative per dialogare con l’anima e vedere in ogni evento una nuova possibilità di crescita, nella magia del divenire.
Il corso si articola in 2 anni con 8 weekend più un ritiro di 3 giorni per ciascun anno con un totale di 250 h. e il rilascio del diploma  riconosciuto dallo CSEN come istruttore di yoga ed esperto in comunicazione.
ARGOMENTI DEL CORSO
– Asana, allineamenti, sequenze fluide per riconoscersi nel corpo fisico
– Tecniche di Pranayama: studio e approfondimenti per la consapevolezza del respiro
– Mudra e Bhandas: per imparare a muovere le correnti energetiche al nostro interno
– Fisiologia sottile 1: Chakra, marma
– Fisiologia sottile 2: I 5 vayu, i 5 kosha
– Tecniche di ascolto e comunicazione per costruire una piattaforma empatica
– Yoga tantrico sciamanico legato alla tradizione del Mantra Madre parte 1: pratiche di guarigione e auto-guarigione
– Yoga tantrico sciamanico legato alla tradizione del Mantra Madre parte 2: esercizi di centratura
CALENDARIO a.a. 2022-2023
8-9 Ottobre
2022; 5-6 Novembre 2022; 3-4 Dicembre 2022;
14-15
Gennaio 2023; 11-12 Febbraio 2023; 11-12 Marzo 2023; 22-23 Aprile 2023;
13-14 Maggio
2023; 8-11 Giugno 2023 (residenziale)
L’intero percorso potrà essere seguito sia in presenza che in modalità online, a parte il ritiro di chiusura che dovrà essere in presenza per tutti gli iscritti.
DOCENTI
Virginia Vandini, sociologa, supervisor trainer counselor, costellatrice immaginale, presidente e fondatrice dell’associazione Il valore del femminile e di Henosis. Counseling e Formazione a Roma, custode del Mantra Madre.
Gabriele Albanese, custode del Mantra Madre, counselor professionista, artista e fotografo, docente di creatività e counseling presso Henosis. Counseling e Formazione, vice presidente dell’associazione Il valore del femminile.
Anna Francesca De Palma, insegnante di yoga interculturale, guida di meditazione, operatrice olistica per trattamenti con campane tibetane e strumenti a corde, custode del Mantra Madre, presidente e fondatrice del Centro Studi Yoga MANOnMANI a Bitonto(Ba), responsabile al sud della scuola di formazione per insegnanti di yoga interculturale AYT.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
info@virginiavandini.it mettendo in oggetto “Conoscere il corpo”
whattsapp al 331 74 97 620 inviando “Conoscere il corpo”