Celebra le nozze alchemiche: Insegnamento e Pratica del Mantra Madre
IL MANTRA MADRE
Il Mantra Madre è il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione antichissima. Anche detta tradizione del riassorbimento del reale o del ritiro delle proiezioni, la pratica del Mantra Madre ha la grande capacità di consentire a chi la esercita di “fare anima”, cioè acquisire l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro e abitiamo le nostre immagini.

Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con cui veniamo a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine. In questo modo è possibile ristabilire il sodalizio, l’unione di profondo amore con tutto ciò con cui siamo in relazione e celebrare le nozze mistiche o alchemiche. Lo sposo invisibile, infatti, è nell’anima di tutte le persone e di tutte le cose. Se ciò con cui siamo in relazione – persone, luoghi, eventi e cose – si unisce a noi in un rapporto erotico, cioè creativo, la gioia diventa il normale stato d’essere, lo stato naturale. Percepire il proprio compagno invisibile e unirsi a esso è dunque lo scopo delle pratiche della tradizione del Mantra Madre. In questa feconda unione è possibile scoprire un nuovo tipo di ispirata libertà che ci porta a essere gli amanti – e non le vittime – degli eventi.
Tutto ciò avviene in modo quasi automatico. Un Mantra è una frequenza che, se ripetuta con costanza per un certo periodo di tempo, viene assimilata dai meccanismi automatici del corpo, da quella che il grande yoghin Sri Aurobindo chiamava “mente delle cellule”. Allora il corpo fa propria quella frequenza e incomincia a ripeterla in modo automatico, attivando il messaggio che la frequenza stessa porta con sé.
A tutti coloro che sanno e vogliono amare, il Mantra Madre può aprire la porta del risveglio finale!
✧
I SEMINARI DI CONOSCENZA E PRATICA DEL MANTRA MADRE

Il percorso di conoscenza e di iniziazione della pratica del Mantra Madre si articola in due seminari, Fulmine e Diamante.
► Con gli incontri del Fulmine, oltre a conoscere il Mantra Madre propriamente detto,riceverai insegnamenti che ti consentiranno di risvegliare progressivamente le tue energie, quindi di maturare benessere, salute e prosperità; apprenderai le pratiche di guarigione e di autoguarigione dal senso dell’oggettività delle cose, che è la vera malattia del nostro mondo. Tali insegnamenti ti porteranno, nel tempo, ad attivare una deprogrammazione delle cellule che avvierà un cambiamento profondo e consapevole grazie a cui diventerai l’artefice della tua vita e della tua realtà.
► Con gli incontri del Diamante apprenderai gli “esercizi spirituali del mattino e della sera”, potentissime pratiche di ritiro delle proiezioni o riassorbimento del reale per una vita all’insegna della libertà, della creatività e della gioia. Praticando regolarmente gli “esercizi spirituali del mattino e della sera” ti ritroverai “sveglio”, libero dall’inganno dell’oggettività delle cose, capace di sognare consapevolmente un mondo nuovo.
A conclusione di un seminario si diviene “Pionieri del Mantra Madre” e verrà consegnata la dispensa con le pratiche, riservata esclusivamente a chi ha partecipato.
Con la partecipazione sia al Fulmine che al Diamante si diventa invece “Portatore del Mantra Madre“.
Gli incontri sono aperti anche ai “Portatori del Mantra Madre” che desiderano ripetere l’esperienza.
Conduce i seminari la Dr.ssa Virginia Vandini, Custode del Mantra.
✧
Le testimonianze di chi ha incontrato il Mantra Madre:
Testimonianza di Gabriele Albanese
«Da quando conosco il Mantra Madre (MM) niente è più come prima. Il MM ha una valenza soprattutto pratica ed è, per me, più facile viverlo che cercare di capirlo o spiegarlo. Tanto per fare un esempio, una mattina mi sveglio con un sentimento di recriminazione e insofferenza perché le sera precedente avevo discusso con la mia compagna. Subito si presenta al mio cospetto un esercito di demoni: fantasmi del passato, rancori, rimpianti, frustrazioni e ricordi di conflitti. Ma riconoscerli, comprenderli, spiegarli non mi serve a niente: ciò che sto vivendo è separazione e rabbia. Mentre mi preparo per andare al lavoro con questo forte turbamento interiore, sento la voce della mia sposa che mi chiama non “amore” o “tesoro”, ma con il mio nome per intero. Vado da lei e mi invita a praticare il MM. Colgo l’opportunità e insieme a lei comincio a ripeterlo ad alta voce intensificando le emozioni provate al momento. In un crescendo, il corpo lentamente riconosce la sofferenza provata ed è libero di esprimerla. Più è libero di esprimerla e più sente che la sofferenza è pura illusione. Più si sente libero e legittimato di esprimerla, più inizia a gioire nel contattare gli aspetti più appassionati e creativi della propria natura autentica e primordiale. Il respiro poi rallenta e continuo a ripetere il MM fino a farlo diventare un sussurro. Ora sono una persona nuova, rinnovato dal profondo, limpido e infuocato al contempo. Ora amo me stesso, la mia compagna e la nostra stessa discussione. Apro gli occhi, tutto è trasformato. Incrocio lo sguardo di lei e ci abbracciamo senza abbandonare il Mantra. Ecco, il MM è così. Entra potentemente nella tua vita, nella tua storia, partendo anche dal disagio di quello specifico istante e, come avviene in alchimia, trasmuta ogni cosa. Il fatto straordinario è che sei tu l’alchimista. Sei tu che dai vita a questo processo. Sei tu l’artefice del cambiamento. Per questo ogni appuntamento è per me immancabile».
.
Testimonianza di Michelangela Marotta
«Fin dal primo incontro di gruppo con il Mantra Madre ho provato delle emozioni molto forti, ho sentito di poter esplorare parti di me così profondamente nascoste, che non pensavo di trovare. Ho risolto alcuni conflitti, ma sono all’inizio del percorso che si fa via via più intenso e ricco. Praticare il Mantra Madre ti mette in connessione con te stesso e con quello che ti circonda con la nuova consapevolezza di ciò che sei e di ciò che puoi ottenere amando intensamente».
.
Testimonianza di Roberta Fusco
«L’incontro con il Mantra Madre è stato un fulmine nella mia vita. Le sensazioni di carica energetica che ho percepito fin dall’inizio mi hanno letteralmente folgorato; ho iniziato quindi a praticare il Mantra assiduamente. In particolare, con il Mantra Egizio ricevo una forza profonda che nasce dall’interno e mi sostiene ogni volta che ho da risolvere questioni difficili che in altri tempi avrei evitato. Osservo, come da lontano, i cambiamenti e nel caos quotidiano mi sento più leggera, più serena. Una grande energia mi sostiene, mi lascio portare, so che sto facendo la cosa giusta. Nell’arco di un mese ho ricevuto un’accelerazione nel trasformare ciò che non andava inimmaginabile. Mi sento come qualcuno gettato fuori da una nave da crociera che sta rotolando in fondo al mare ma, per assurdo, invece di agitarmi sto imparando a nuotare. Grazie all’amore e alla fede le forze della natura mi solleveranno da quegli abissi per farmi riposare in acque più tranquille. Grazie Virginia per l’invito a questo “viaggio nel profondo” che sa di gioia e libertà».
.
Testimonianza di Giuseppe Percoco
“Sai sto ringraziando di Cuore la mia Vita per aver manifestato la Volontà di incontrare Te, Gabriele, di incontrare Selene, di incontrare Tutti quanti. Sto facendo gli Esercizi ogni mattina. Ho appena finito e mi sento Invincibile. Mi sento proprio nella Vittoria Assoluta. Mi sento una Salute ‘addosso’ indescrivibile, non ho una parte del Corpo che non avverta come ferro, non ho una sola preoccupazione in testa. Ho una leggerezza da quando apro gli occhi nel vedere le cose, il sorriso 27 ore su 24 e’ una cosa bellissima. Grazie, un bacio”
.
Testimonianza di Silvia Ravasio
“INIZIAZIONE
Sole, tenera erba
ed il verde,
che si declina in sfumature cangianti
e ridenti,
ma il mio sguardo, il mio cuore
è rapito
unicamente
da quella fenditura stretta e profonda
che si apre nel suolo,
sotto di me,
sotto il mondo conosciuto,
sotto la dimora degli dei olimpici.
Vi sprofondo..
Sprofonda il corpo, sprofonda la massa,
sprofonda l’udibile, sprofonda il visibile,
sprofondano i pensieri, sprofonda l’oggettività delle cose.
E viaggio,
non sola,
un sussurro mi accompagna, mi abbraccia.
E percorro, senza muovermi,
le infinite lande del mondo ctonio:
contrasti di forme e colori, e di sensazioni,
si susseguono,
radici crescono fitte intorno
al mio corpo impalpabile,
lo avviluppano,
lo penetrano, fino al cuore,
che mi strappano.
Il sussurro mi accompagna da sempre:
” Sei infinitamente amata,
trova la terra di mezzo: quella è la dimora del tuo cuore.”
✧