Viaggio Esperienziale “I Tesori della Toscana”: i pensieri dei partecipanti.

Tutte le foto le trovi su Facebook cliccando qui

***

Ritrovare l’equilibrio, ristabilire chiarezza di visione e calma interiore. È possibile anche meditare al chiuso, ma nella natura la connessione è più potente: l’aria che si respira, il panorama, i suoni, persino eventuali “disturbi” ci spingono in una meditazione più attiva. E poi lo spirito di gruppo che si crea ha un sapore speciale come raccontano i partecipanti a questo ritiro:

“Grazie per le condivisioni di questi giorni, emozioni, cibo, foto, barzellette, spontaneità, positività, un bell’antidoto naturale per affrontare la vita”.

Maurizio Olivieri

***

“Ciò che mi porto dentro è forte. La prova che quando alimenti l’anima puoi affrontare le piccole difficoltà quotidiane senza nessuna fatica.
In abbraccio al vostro cuore perché è fino a lì che ci siamo spinti. Tanti cuori che in qualche modo si sono raggiunti. Un incontro senza differenze. Ecco ciò che siamo????”

Giovanna Anglani

***

“Grazie a tutti cari compagni di viaggio per la vostra splendida essenza.
Ho sentito dopo innumerevoli anni il senso della protezione, porto a casa la saggezza, il sorriso, la carezza, l’abbraccio, il sentire di ognuno di voi e sono grata per le emozioni provate in questi giorni.”

Anna Maria Cristofanilli

***

“Grazie infinite Virgina e Gabriele e tutto il gruppo, per la possibilità di Incontro, di Condivisione e di Crescita profonda… e per i tanti e bellissimi Sorrisi!
E’ raro incontrare gruppi così uniti che fanno spazio che completano ed integrano quello che conoscono con quello che gli altri possono portare…
Virginia e Gabriele per primi, i vostri talenti e le vostre conoscenze non vi hanno impedito di mettervi nel cerchio con umiltà di ascolto e apertura…???? ho respirato libertà e comodità ma nello stesso tempo possibilità di affidarmi e sentirmi parte della vostra realtà come una famiglia che arricchisce senza giudizio.”

S.T. Luna di Primavera

***

“È stato bello stare insieme, tanta bella energia positiva che mi porto come tesoretto nelle prossime settimane.”

Cinzia Melis

***

“Grazie infinite a tutti è stato un arricchimento infinito.”

Laura Lispi

***

“Porto con me questi momenti meravigliosi.”

Donato Ercole

***

“I 3 giorni trascorsi insieme sono stati intensi e pieni di moltissime cose, un viaggio nel viaggio o forse tanti viaggi in uno…il primo dentro noi stessi. Ci siamo ritrovati e riscoperti con alcuni e conosciuti con altri, cullati e abbracciati da una natura dolce e selvaggia che ci sussurrava meraviglie in ogni istante. Ci siamo lasciati andare a esperienze e condivisioni. Abbiamo riso, cantato e suonato, ci siamo commossi, sfogati, coccolati con il buon cibo e con la nostra reciproca cura e presenza, con il sostegno degli uni verso gli altri in un meraviglioso cerchio. Grazie per questa splendida esperienza dove tutto é stato puntuale e perfetto e grazie ai due splendidi “traghettatori” Virginia e Gabriele che hanno reso possibile tutto ciò.”

Vanessa D’Attino