Storico eventi legati al Mantra Madre 2021

⇨ 31 ottobre e 1° novembre 2021

Seminario del Fulmine

In una location storica e suggestiva, immersa nel verde dei Castelli Romani, Virginia e Gabriele, custodi attivi del Mantra Madre, hanno condotto i partecipanti in un percorso iniziatico con pratiche e insegnamenti per entrare nel buio perché possa compiersi la nascita.

I rituali sono avvenuti all’interno del cerchio che è stato costituito e accompagnato dalle forze degli avi e degli spiriti guida.

⇨ Mercoledì 22 settembre 2021

Equinozio d’Autunno

Mercoledì 22 alle 8.00, Virginia Vandini, Custode attiva del Mantra Madre ed Emiliano Blasi, Maestro del Suono Immaginale hanno tenuto insieme una pratica meditativa con l’intento di entrare nella nuova stagione accogliendone le sue peculiarità: impermanenza, caducità, spogliazione e  innovamento profondo.

⇨ Martedì 27 luglio 2021

Seminario del Diamante

Immagina di poter prendere ogni cosa, ogni persona, ogni evento con cui vieni a contatto ogni giorno e di poterlo riportare alla sua vera natura di immagine, di simbolo, di rappresentazione e di mito. Immagina un risveglio sempre più intenso dall’ipnosi collettiva dell’oggettività e dell’immutabilità delle cose. E immagina che sia possibile.

⇨ 30 luglio – 1 agosto 2021

Sciamanismo tra natura e tradizioni nella Puglia delle origini

Ritiro esperienziale iniziatico d’immersione nel grembo di una terra magica e selvaggia in cui riconnetterti al tuo corpo come espressione di gioia e bellezza per risvegliare le forze ancestrali e tornare, attraverso la natura incontaminata delle origini, fecondato e vivificato alla vera sorgente, arricchito dalla memoria di una tradizione piena di saggezza.

⇨ Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021

Tamburo sciamanico e Mantra Madre

ll programma del seminario prevede due giornate indipendenti tra loro ma collegate”, permettendo così di partecipare anche ad una sola delle due attività proposte.

Sabato, guidati dalla sciamana Stefania Toti, abbiamo a costruire il nostro tamburo sciamanico. Si tratta di una bellissima e potente esperienza iniziatica per incontrare i suoni antichi che fanno parte di antiche memorie. Immagini archetipiche e suoni primordiali che ci riportano incredibilmente al ricordo lontano e inconscio del battito del cuore.
La domenica invece, guidati da Virginia Vandini custode del Mantra Madre, siamo entrati in contatto con questa antica tradizione del buddismo theravada che porta nel percorso di trascendenza al superamento degli ostacoli e alla realizzazione interiore.

⇨ Da venerdì 11 a domenica 13 giugno 2021

Il sentiero dell’Alchimista

Il sentiero dell’Alchimista è un viaggio trasformativo con la natura di tre giorni nella meravigliosa Valle dei Calanchi, rivolto a chi sente il desiderio di liberare pesantezze del vivere sociale e ripristinare dentro di sé una condizione di perfetta armonia con le forze universali attraverso la sapienza insita nella natura stessa.

Il programma proposto da Virginia e Gabriele, studiosi delle antiche tradizioni misteriosofiche, in collaborazione con Pyrgos Travel, prevede un percorso che, entrando in relazione con le emozioni, porta a un’ispirazione istantanea e a risoluzioni positive per la propria vita quotidiana.

⇨ Domenica 16 maggio 2021

Ritorno alla Gioia Interiore

Un seminario rivolto a tutti coloro che desiderano tornare alla sorgente di quella Gioia che diviene nutrimento creativo per l’intero nostro essere.
Gioia intesa come Felicità interiore, in quanto non soggetta a condizionamenti esterni, Gioia come Eudaimonia e cioè realizzazione co-creativa della vita insieme al proprio Daimon.

Gioia per tornare allo Stato Naturale delle cose spogliandoci da quelle paure che offuscano la Bellezza della Vita.

Il seminario è stato condotto da Virginia Vandini che ci ha accompagnato in un viaggio magico attraverso simboli, mantra e rituali del cuore più esoterico dello yoga sciamanico, lo yoga che ti riporta allo Stato Naturale dove ogni dualità e senso di separazione si annulla.

Per vivere insieme una giornata all’insegna della leggerezza e la Gioia di ritrovarci nella luce di una nuova consapevolezza.

⇨ Da venerdì 21 maggio a domenica 23 maggio 2021

Iniciacio del Diamante

El Mantra Madre es una tradicione espiritual muy antigua però actual que tiene sus raices en el corazion del Yoga Chamanico Y lleva dentro la energia del entusiamo, de la armonia, la integracion profunda con todo lo que somos.

Virginia Vandini retransmitir en la plataforma zoom, las practicas de la Iniciacion del Diamante.

⇨ Sabato 24 e domenica 25 aprile 2021

Seminario del Diamante

Un percorso che può essere intrapreso da tutti, perché è il mantra del sincretismo e della flessibilità.

Riconduce a percorsi universali come il tantrismo e lo sciamanesimo, ovvero una “religione di natura” che incarna quegli aspetti esoterici che ci riconducono alla libertà originaria che si manifesta nel respiro consapevole: esalando manifestiamo l’oggettività delle cose, esterniamo le proiezioni nella dimensione solare , maschile; inalando riassorbiamo l’oggettività delle cose, ritiriamo le proiezioni e siamo nella dimensione lunare, femminile.
“Nell’esalazione si ha il giorno, nell’inalazione la notte”.
Abhinavagupta, La Luce dei Tantra.

⇨ Giovedì 15 aprile 2021

Mantra Madre: L’Amante Mistico

Nelle pagine delle vostre vite troverete informazioni che non avete mai scritto, eppure sono lì, che vi appartengono da sempre. Il loro disvelarsi non è frutto dello studio di testi canonici o dottrine codificate, ma di una illuminazione ed intuizione che sperimenterete per esperienza diretta incontrando il vostro Amante Mistico.

⇨ Sabato 3 aprile 2021

Mantra Madre: Passaggio alla Gioia!

Mantra Madre: Passaggio alla Gioia! Sabato 3 aprile alle 23:00, ci siamo uniti per praticare tutti insieme nella gratitudine e nell’entusiasmo.

⇨ Sabato 27 e domenica 28 marzo 2021

Seminario del Diamante

Il Mantra Madre: una pratica universale, dalle origini primordiali, e così straordinariamente attuale. Il recupero dell’io istintuale, della Madre e dell’anima è diventato urgente. Continuare a vivere senza quel potere non ti aiuta né a capirti né ad evolvere. I simboli dell’anima selvaggia sono stati sprofondati e demonizzati e Il logos, il pensiero ordinatore, rimasto solo, è divenuto violento e arido.
Gli amanti divini devono essere riunificati e questa pratica di esercizi spirituali è il modo completo, poiché coinvolge non solo la mente e l’emotività, ma anche il corpo.
Ciò che dapprima sembra impossibile comincerà a farsi da sé.

⇨ Sabato 6 e domenica 7 marzo 2021

Seminario del Fulmine

E’ una iniziazione a una antica disciplina di pratiche di guarigione e autoguarigione che permettono di ritrovare benessere e serenità attraverso un coinvolgente percorso interiore. La pratica del Mantra Madre, il Mantra della rivelazione, ha lo scopo di sviluppare l’io immaginale, liberandoci da malattie, povertà, senso di privazione, frustrazione, stati depressivi e confusione. La conoscenza si acquisisce tramite illuminazione e intuizione, ovvero sempre e soltanto per esperienza diretta. Il seminario del Fulmine è il primo passo per imparare ad agire il cambiamento in conformità alla volontà dell’anima.

⇨ Giovedì 25 febbraio 2021

La pratica della riappacificazione (pratica di Mantra Madre)

Ristabilire l’equilibrio primevo  è una necessità interiore. Ritrovare il sodalizio tra il divino e la natura è il fondamento per riunificare gli opposti e permanere nel piacere e nella creatività. Scopriamo, con la pratica del Mantra Madre, che ciò che sembra esterno e separato è solo una apparenza e che l’unica realtà è la nostra anima. La suprema riappacificazione è diventare capaci di fare un giuramento di fedeltà a sé stessi.

⇨ Giovedì 11 febbraio 2021

Il rituale dell’abbondanza (pratica di Mantra Madre)

⇨ Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2021

Iniziazione del Fulmine in italiano e spagnolo

Iniziazione fulmine: il Mantra Madre è una tradizione spirituale antica estremamente attuale che ha le sue radici nel cuore dello yoga sciamanico e porta dentro l’energia dell’allegria, della pace, dell’integrazione di ciò che siamo.
I giorni 20 e 21 di febbraio, la dottoressa Virginia Vandini ha parlato, sulla piattaforma zoom, delle pratiche di guarigione e autoguarigione per pacificare e onorare ogni immagine della vita, per camminare verso il tuo proposito con forza e allegria.
Tradotto in spagnolo da Raffaella Guerci, insegnante di yoga kundalini e shakti dance.

⇨ Martedì 9 febbraio 2021

Conferenza on line sul Mantra Madre (spagnolo/italiano)

Conferenza il 9 febbraio alle 19, in diretta nel programma dei ricercatori spirituali “Galaxia”, Alex Garcia ha intervistato la dottoressa Virginia Vandini sul tema del Mantra Madre e gli spiriti di natura.

Traduzione di Raffaella Guerci, insegnante di kundalini yoga e shakti dance.

⇨ sabato 30 e domenica 31 gennaio 2021

Iniziazione del Diamante: seminario di conoscenza e pratica del Mantra Madre

2021: l’inizio dell’uomo nuovo!
Le cellule immaginali hanno portato il bruco nel bozzolo che presto diventerà farfalla.
Sostenere questo processo che porta cambiamenti profondi sui diversi piani dell’esistenza, senza paura e nell’amore, è la sfida cui siamo chiamati.
Il Mantra Madre è quella via che ti sostiene in totale assenza di sforzo. Nel seminario del Diamante, Virginia Vandini, custode del Mantra, ha trasmesso gli esercizi spirituali del mattino e della sera grazie ai quali potrai mantenere i canali energetici liberi e pronti al grande salto.

23 e 24 gennaio 2021: Iniziazione del Fulmine

“Sulle ali della perfetta creatività coltiva il gioco del puro piacere, il piacere che non fugge mai via”.
Il Mantra Madre è un cammino spirituale che permette di uscire dalla condizione di dualità secondo le categorie mentali di giusto/sbagliato, bene/male, vero/falso, per sperimentare uno stato di comunione con il tutto dove il giudizio si dissolve e la gioia s’impossessa delle tue stesse cellule.

Sabato 23 e domenica 24 gennaio Virginia Vandini e Alessandra Filzoli, custodi del Mantra Madre, hanno condotto on line su piattaforma zoom il seminario del Fulmine parlando delle antiche pratiche sciamaniche di guarigione e auto guarigione.

21 gennaio 2021: l’oracolo dell’amore

Il 21 gennaio 2021 Virginia Vandini ed Alessandra Filzoli hanno organizzato un incontro gratuito di pratica insieme, dedicato all’oracolo dell’amore.

VEDI EVENTI 2020