Eventi

I prossimi appuntamenti

⇨ 9 febbraio 2021

Presentazione del Mantra Madre in italiano e spagnolo

Il 9 febbraio alle 19.00 si terrà in diretta su Pandora la presentazione del Mantra Madre con Alex Garcia, la dott.ssa Virginia Vandini, custode del Mantra Madre, e Raffaella Guerci, professoressa di Kundalini Yoga (che si occuperà della traduzione).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a laviadellinvisibile@gmail.com

⇨ 22 gennaio e 5 febbraio 2021

Workshop on line su “Concorsiletterari.net”:

Workshop on line su “Concorsiletterari.net”:
1) Sviluppa il pensiero laterale (22 gennaio): Il pensiero è quella capacità umana che permette di entrare in relazione con il mondo precedendo i nostri comportamenti, organizzando la realtà e utilizzando le informazioni per produrre ragionamenti utili a risolvere problemi e agire nella realtà. L’uomo si serve di diverse tipologie di pensiero e, a livello generale, sono spesso identificati il pensiero logico, indispensabile per applicare procedure precise e quello divergente, per guardare le cose da diversi punti di vista e trovare soluzioni originali. Con questo workshop avrai l’opportunità di conoscere piccoli e grandi segreti per allenare la tua parte intuitiva, scardinare convinzioni e logiche ormai date per scontate e potenziare i processi mentali che portano allo sviluppo della creatività.

2) Libera l’artista che è in te (5 febbraio): una scoperta fatta nel 1991 e pubblicata solo nel 1994 riguarda 40mila cellule specializzate all’interno del cuore umano che fanno da rete neurale al suo interno. Queste cellule sono chiamate neuriti sensoriali. Sono simili a quelle presenti nel cervello, solo che si trovano altrove. Loro pensano, imparano e ricordano, indipendentemente dal cervello, ma se sintonizziamo cuore e mente, ecco che condividono una rete neurale. Abbiamo la possibilità di usare il potere di questa rete nella nostra quotidianità e vivere in uno stato continuo di intuizione profonda. Attraverso questo workshop avrai l’opportunità d’iniziare a conoscere in modo profondo le tue emozioni, a liberarti di quelle forme di giudizio che condizionano le tue azioni e permettere all’artista che è in te di esprimere appieno il suo potenziale.

⇨ Tutti i mercoledì ore 18:30 – 20:00

Ritorno allo stato naturale: Rito e Sciamanismo con le Carte dei Nat

Corso online a cura di Virginia Vandini, Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice immaginale.

Percorso dedicato interamente alla conoscenza dei Nat, spiriti guida del popolo birmano, e allo studio delle 37 Carte dell’omonimo libro, un potente ed efficace strumento per parlare con gli antenati.
In questo lavoro fonderemo la cultura animistica birmana, l’approccio simbolo immaginale e alcune filosofie naturali. I Nat sono forze, energie invisibili che dominano la natura ma anche la psiche umana. Lavorare con i Nat è quindi avere accesso agli aspetti più profondi della nostra anima.

Per saperne di più.

A seguito delle disposizioni ministeriali introdotte per l’emergenza Covid-19, il corso si svolgerà attraverso una piattaforma di video-conferenza. I dettagli sulle modalità di utilizzo della piattaforma e sullo svolgimento dell’incontro, verranno fornite all’atto della prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI:
Mail: info@virginiavandini.it
Tel: 3512854080

⇨ Tutti i venerdì dalle 8.00 alle 9.00

Gruppi di pratica online gratuiti con il Mantra Madre

insieme a Virginia Vandini, custode del Mantra.

Incontri dedicati a custodi, portatori e pionieri del Mantra Madre.

Uno spazio per coltivare il rapporto con il Sacro e ritrovare pace, equilibrio, armonia!

A seguito delle disposizioni ministeriali introdotte per l’emergenza Covid-19, il corso si svolgerà attraverso una piattaforma di video-conferenza. I dettagli sulle modalità di utilizzo della piattaforma e sullo svolgimento dell’incontro, verranno fornite all’atto della prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI:
Mail: info@virginiavandini.it
Tel: 3512854080

Per saperne di più sul Mantra Madre

⇨ 19 febbraio, 12 marzo, 16 aprile, 14 maggio, 11 giugno

CONOSCI TE STESSO: laboratorio condotto da Virginia Vandini all’interno del progetto “I SATELLITI DI S.I.Co.”

“I SATELLITI DI S.I.Co.” è un’iniziativa post congresso per approfondire le tematiche presentate dai nostri relatori nei laboratori esperienziali svolti all’interno del congresso S.I.Co. Giornate formative, aperte a tutti,  svolte in remoto dai nostri relatori che approfondiranno le tematiche richieste.

Questo laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di Virginia Vandini nei gruppi secondo la prospettiva umanistica immaginale che attinge sia alle tradizioni occidentali con Rogers, Jung e Hillman, sia alle tradizioni orientali con Naropa, Milarepa e Aurobindo.

Ogni incontro dà spazio a diversi strumenti: costellazioni archetipiche, meditazioni e tecniche acquisite da antiche pratiche yogiche.

L’intento è educarsi a entrare in ascolto di quella dimensione sottile che troppo spesso partecipa all’esistenza in modo inconsapevole, portandoci a basare gran parte delle nostre scelte solo con il 50% a disposizione rispetto alla reale natura delle cose.

Attraverso questi incontri si vuole recuperare l’altra metà della mela, quella interiore, dell’anima e imparare a dialogare con il Daimon, ovvero lo Spirito Guida, per arrivare a una comprensione più profonda del progetto di bellezza che si è chiamati a manifestare nel cammino.

Nei 5 incontri proposti andremo in particolare ad affrontare i seguenti temi: le antiche ferite, il giudizio, la pri-vazione, il tradimento, la possibilità di essere finalmente ME.

19 febbraio 2021 – Le antiche ferite

12 marzo 2021 – Il giudizio

16 aprile 2021 – La pri-vazione

14 maggio  2021 – Il tradimento

11 giugno 2021 – La possibilità di essere finalmente ME

Gli incontri si terranno dalle 17,30 alle 19,30

Per saperne di più