Il Sentiero dell’Alchimista 11-13/06/2021 (Valle Dei Calanchi)

Tutte le foto le trovi su Facebook cliccando qui

***

Ritrovare l’equilibrio, ristabilire chiarezza di visione e calma interiore. È possibile anche meditare al chiuso, ma nella natura la connessione è più potente: l’aria che si respira, il panorama, i suoni, persino eventuali “disturbi” ci spingono in una meditazione più attiva. E poi lo spirito di gruppo che si crea ha un sapore speciale come raccontano i partecipanti a questo ritiro:

Il Sentiero dell’Alchimista, un seminario esperienziale nella Natura. Ma che cos’è la Natura? Ci sono una grande quantità di idee e di scuole riguardo alla natura: è una creazione o una creatrice? è una madre accogliente e benevola o una matrigna? è qualcosa da manipolare a nostro piacimento o qualcosa da proteggere? Sono tutte proiezioni, dicotomie, dualismi. Che cosa sia o non sia la Natura lo devi scoprire tu: con le azioni, con il darti incessantemente alla bellezza, con la dedizione incondizionata al tuo progetto di vita, attraverso il sentiero dell’Alchimista.


Nelle parole dei partecipanti, si può cogliere la magia vissuta attraverso la Natura in questi tre giorni:

Arrivata a casa e ora che siamo alla fine di questa bellissima esperienza voglio dire GRAZIE a tutti voi che con la vostra meravigliosa energia mi avete permesso di viverla.
Emanuela

***

Un’esperienza piena di emozioni…grazie a tutte le vostre anime preziose che ho conosciuto e che porto nel cuore….grazie Virginia e Gabriele per l’amore che emanate
Manuela

***

Un grazie infinite con il cuore a tutti e un abbraccio grande che include tutta la nostra trasmutazione
Laura

***

Grazie a Virginia e Gabriele per le speciali emozioni!
Rita

***

Grazie a tutti, grazie Gabriele e Virginia, è stato bello come stare in famiglia.
Ognuno di voi mi ha regalato emozioni, vibrazioni, riflessioni.
Lo stato di benessere che sento, è qualcosa che manterrò dentro di me per un bel pezzo!
È un arricchimento. Si, mi sento più ricco!
È un pieno di energia.
Vi porto nel Cuore
Eugenio

***

Grazie a tutti, il nutrimento per l’anima è stato grande!
Vi ho senti così vicini, ognuno mi ha lasciato dentro qualcosa di speciale, porto con me una nuova consapevolezza che le paure e le zone di ombra vanno accompagnate e farlo in compagnia è stato decisamente meglio … Vi bacio e vi abbraccio anche a distanza con il cuore .
Grazie Virginia , Gabriele e Giorgia che avete organizzato tutto ciò!
Anna Maria

***

Grazie a tutti per aver reso questa esperienza UNICA
Giorgia

***