Home Eventi in corso UN MODO LO TROVO (ultimo martedì del mese da gennaio a maggio 2022)

UN MODO LO TROVO (ultimo martedì del mese da gennaio a maggio 2022)

Noi abitiamo il corpo, non lo possediamo.
Ma siamo sicure di conoscerlo veramente?
Quante volte ti è capitato di guardarti allo specchio e vederti brutta, quasi come se niente di te andasse bene: se avessi qualche chilo in meno, delle labbra più carnose, un seno meno generoso.
Spesso abbiamo una visione distorta trovandoci di fronte, nel migliore dei casi, a una sconosciuta perché ciò che vediamo non corrisponde a quello che abbiamo nella testa.
Questa mancata accettazione è un ostacolo alla nostra vita di relazione perché mina l’autostima, fa sentire inadeguate e non all’altezza. Un difetto, è realmente un difetto o è un aspetto che non ci piace?
Paola e Virginia ti accompagneranno in un laboratorio di sperimentazione per imparare a esplorare, comprendere e apprezzare il tuo corpo in tutta la sua meravigliosa complessità.
Il romanzo “Un modo lo trovo” sarà la guida per confermare, riconoscere che il corpo è sempre con noi, in ogni momento della nostra vita, è il palcoscenico delle nostre emozioni e portavoce di noi stesse.
Da Gennaio a Maggio l’ultimo martedì del mese dalle 20.30 alle 22.00 presso l’Associazione Il valore del femminile in Piazzale delle Provincie 8
25 Gennaio: Il corpo parla. Imparare a comunicare con il corpo. Capire il linguaggio del corpo.
22 Febbraio: Il corpo cambia. Connettere mente, corpo e anima nel tempo per realizzare oggi come tu vuoi camminare nel mondo.
22 Marzo: Il corpo senza paura. Smascherare stereotipi e pregiudizi per riconoscersi nella parte autentica.
26 Aprile: Corpo, immagine e identità. Alla scoperta della dea che è in te.
31 Maggio: La bellezza del corpo. Accettare e valorizzare il corpo per scoprirti bella. Femminilità, seduzione ed espressione del corpo.
È possibile frequentare l’intero percorso o singoli appuntamenti
30€ per la singola data
120€ per l’intero percorso da saldare al 1° incontro.
In caso di assenza si riceverà l’audio e il materiale didattico eventualmente utilizzato in aula. Qualora pervengano nuove restrizioni governative causa Covid, il corso si terrà interamente on line su piattaforma zoom.
A chi si rivolge:
Il percorso si rivolge alle donne che desiderano ritrovare l’alleanza con se stesse acquisendo una nuova conoscenza e comprensione del proprio corpo.
Durante gli incontri esperienziali verranno proposti esercizi, role playing e circle times, dove sarà possibile apprendere tecniche e strumenti per un lavoro personale.
Per chi frequenta l’intero percorso si rilascia attestato di partecipazione con 10 crediti formativi validi per i counselor practitioner, i counselor professional, gli educatori e gli operatori olistici.
Conduzione:
Paola Napoleone, psicologa e scrittrice
Virginia Vandini, sociologa e supervisor trainer counselor

 

Per info ed iscrizioni contatta il 331.7497620 o scrivi a info@virginiavandini.it.

Iscriviti alla Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *