Home Eventi in corso TUTTI I MERCOLEDI’ ALLE 18.30 appuntamento con il laboratorio online sulle Carte dei Nat

TUTTI I MERCOLEDI’ ALLE 18.30 appuntamento con il laboratorio online sulle Carte dei Nat

Le carte dei Nat sono un sistema di estrema praticità per chi si occupa di psicogenialogia, per chi è abituato a meditare ma anche per chi vuole avvicinarsi alla meditazione.
Pur appartenendo alla storia della tradizione spirituale della Birmania, i Nat rappresentano le forze archetipiche della natura e della psiche umana comuni a tutte le culture e tradizioni.
Le carte dei Nat sono un rivoluzionario strumento che si va ad aggiungere a quelli della psicogenealogia e del counseling transgenerazionale, quali il genogramma e le costellazioni familiari e immaginali. Sono state elaborate da Selene Calloni Williams, psicologa, antropologa e scrittrice dopo le sue ricerche di carattere antropologico presso le tribu’ animiste del Myanmar.
Attraverso il percorso dei Nat, con la guida di Virginia Vandini, sociologa, counselor trainer e immaginalista, entrerai nel rito ancestrale per decodificare, comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere la programmazione inconscia ereditata.
Non sono solo un mezzo di mediazione creativo per chi opera nel campo delle costellazioni familiari e della psicogenealogia, ma anche uno strumento per tutti, alla portata di tutti, per migliorare la propria esperienza di vita.
I Nat sono ecologia profonda, una riscoperta dell’amore per la Grande Madre, un inno poetico alla natura e un approccio estetico per condurre una vita ispirata. Leggere le carte dei Nat è un’operazione creativa che fa del bene all’anima del consultante e all’anima del pianeta.
“I tuoi avi non sono assenti, sono solo invisibili” (Sant’Agostino)

 

GLI OBIETTIVI
Il laboratorio proposto intende portare le persone ad avviare un processo di recupero della propria conoscenza istintiva e delle energie invisibili che le caratterizzano per scrollarsi di dosso pesantezze e condizionamenti della vita quotidiana e per rielaborare il rapporto con i propri avi. Il ritrovamento di un sentire più naturale consentirà di vivere disagi e difficoltà come autentici patrimoni, come sorgenti di creatività e di unicità.
Danzare con i Nat, i Signori della natura aiuterà a ritrovare parti del profondo Sé come espressione del proprio essere originale e irripetibile. Un’esperienza che condurrà a una nuova consapevolezza e a una visione più ispirata dell’esistenza.
Ogni incontro prevede lo studio di una carta dei Nat e una meditazione associata.
Il laboratorio si svolgerà online – su piattaforma Zoom – il Mercoledì dalle ore 18:30 alle 20:30 nelle seguenti date:
16 e 23 Febbraio
2, 9, 16 e 23 Marzo
6, 13, 20 e 27 Aprile
4, 11, 18 e 25 Maggio
8, 15, 22 e 29 Giugno
6, 13, 20 e 27 Luglio
7, 14, 21 e 28 Settembre
5, 12, 19 e 26 Ottobre
2, 9, 16 e 23 Novembre
7, 14 e 21 Dicembre
Il contributo mensile per svolgere l’intero percorso sarà di 80 euro (ogni 4 incontri).
È possibile partecipare anche a un singolo appuntamento con un contributo di 25 euro.
La quota include la dispensa specifica sul Nat affrontato con la descrizione delle pratiche e degli esercizi svolti + la registrazione audio dell’incontro.
Le persone iscritte all’intero percorso potranno ricevere via email la dispensa e la registrazione degli incontri qualora siano assenti.
È previsto il rilascio di crediti validi per l’aggiornamento professionale e per il percorso formativo in counseling presso la Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
info@virginiavandini.it – Tel. 3317497620

 

Iscriviti alla Newsletter