Home Eventi in corso CONOSCI TE STESSO: laboratorio condotto all’interno del progetto “I SATELLITI DI S.I.Co.”

CONOSCI TE STESSO: laboratorio condotto all’interno del progetto “I SATELLITI DI S.I.Co.”

Questo laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di Virginia Vandini nei gruppi secondo la prospettiva umanistica immaginale che attinge sia alle tradizioni occidentali con Rogers, Jung e Hillman, sia alle tradizioni orientali con Naropa, Milarepa e Aurobindo.
Ogni incontro, grazie a un diario di bordo che viene condiviso con i partecipanti, propone esercizi dando spazio a diversi strumenti, tra i quali: costellazioni archetipiche e meditazioni.
L’intento è educarsi a entrare in ascolto di quella dimensione sottile che troppo spesso partecipa all’esistenza in modo inconsapevole, portandoci a basare gran parte delle nostre scelte solo con il 50% a disposizione rispetto alla reale natura delle cose.
Attraverso questi incontri si vuole recuperare l’altra metà della mela, quella interiore, dell’anima e imparare a dialogare con il Daimon, ovvero lo Spirito Guida, per arrivare a una comprensione più profonda del progetto di bellezza che si è chiamati a manifestare nel cammino.
Nel laboratorio proposto andremo in particolare ad affrontare i seguenti temi: le antiche ferite, il giudizio, la pri-vazione, il tradimento, la possibilità di essere finalmente ME.
DATE DEGLI INCONTRI
19 febbraio 2021 – Le antiche ferite
12 marzo 2021 – Il giudizio
16 aprile 2021 – La pri-vazione
14 maggio 2021 – Il tradimento
11 giugno 2021 – La possibilità di essere finalmente ME
Gli appuntamenti si terranno dalle 17,30 alle 19,30 – È possibile partecipare anche a singoli incontri in quanto ogni laboratorio è fine a se stesso.

CLICCA PER ISCRIVERTI

Iscriviti alla Newsletter