Articoli,  Counseling

TU CHIAMALE SE VUOI….EMOZIONI

Le emozioni sono il motore della vita. Senza emozioni cadremmo in quello stato di apatia, indifferenza, non curanza che renderebbe il nostro esistere un eterno grigio.

Ma allora perché non le ascoltiamo, né tantomeno riconosciamo e comprendiamo? Soprattutto di fronte a certi tipi di emozioni, come la paura, la tristezza, la rabbia c’è un rifiuto, finanche una vergogna e si finisce per reprimere, per mascherare senza sapere che così facendo creiamo le condizioni per la nostra infelicità.
Imparare a dare loro attenzione cosciente vedendo in esse un messaggio con cui entrare in contatto è una grande opportunità di conoscenza innazitutto per una relazione autentica con sé.

Prendersi la responsabilità dei propri stati d’animo e comprenderne la forza, l’energia di cui sono portatori è uno degli obiettivi che ci poniamo venerdì prossimo nel secondo appuntamento “Il valore della supervisione”.
In questo incontro ti trasferirò tecniche e strumenti per vivere le emozioni in modo costruttivo e creativo rielaborando insieme vissuti e situazioni che hanno bisogno di essere esplorate per venire alla luce in pienezza e senza giudizio.

Qui tutte le info sul percorso

Per iscriverti al laboratorio scrivi a segreteria.sico@gmail.com